domenica 24 / 7

CAMILLE BERTAULT SPIRITUAL DUO

Monza - Cappella Reale nella Reggia di Monza
h
11:00

prenota sul sito del FAI

Domenica 24 Luglio h 11.00
Cappella Reale della Reggia di Monza, Viale Brianza, 2, 20900 Monza MB

CAMILLE BERTAULT  SPIRITUAL DUO
Camille Bertault voce, composizioni e testi
Fady Farah organo

Un appuntamento specialissimo: una visita culturale con il FAI di Monza per scoprire la Cappella Reale, realizzata insieme alla Villa e fino al 1900 legata alla vita religiosa della corte e delle famiglie reali, seguita da un mini set in prima assoluta di Camille Bertault eccezionalmente in duo con l’organo di Fady Farah.
Un occasione speciale per gustare una doppia magica magia!

Evento aperto a tutti con prenotazione obbligatoria e contributo a partire da 10 € per aiutare il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano a realizzare la sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano di arte e natura.

 

CAMILLE BERTAULT per arrivare ai vertici delle classifiche di visualizzazioni su internet, le capacità artistiche non sono sempre una necessità, purtroppo. Ma a volte, inaspettatamente, YouTube e Facebook premiano i talenti. Così è stato per la parigina Camille Bertault: nel 2015, respinta a un esame al Conservatorio di Parigi, si sfoga nel privato di casa sua. Trascrive il celeberrimo assolo di John Coltrane in Giant Steps, scrive nuovi versi in francese per il resto del brano e, coraggiosamente, si autoimmortala in un video mentre fa vocalizzi funambolici con l’incisione originale di Coltrane in sottofondo. Tempo una settimana e gli amici che hanno visualizzato il videoclip sono centinaia di migliaia, in giro per il mondo. Il gioco continua con nuove creazioni ‘fatte in casa’, facendo lievitare ulteriormente il numero dei fans on line. Nel 2016 è arrivato il primo disco ufficiale, En Vie (Sunnyside): quella che poteva essere una bizzarra eroina telematica si è dimostrata una vocalist di inaudito talento.Timing impeccabile, swing che scorre con spontaneità, freschezza interpretativa, emissione rigogliosa: sembrava un gioco e invece eccoci qua con una giovane interprete che in un sol colpo apre abissi tra sé e il resto del sempre nutrito squadrone delle cantanti emergenti.

 

Prenotazione obbligatoria per accaparrarsi i posti disponibili tramite il sito del FAI

 

in collaborazione con

IN EVIDENZA

Segui SUONIMOBILI

Segui musicamorfosi

Newsletter

un progetto di

Con il contributo di

in collaborazione con

Media Partners