© suoni mobili 2018

Giovedì 16 luglio • PHASE DUO • h 20.30

ETHNO MUSIC FESTIVAL 2020 6a edizione
Gioventù musicale d’Italia propone un viaggio in 4 tappe nella word music made in Italy, con 4 grandi nomi della scena italiana e internazionale tra tradizione e innovazione

Giovedì 16 luglio ore 20.30
Palazzo Reale Piazza Duomo, 12 (Milano)
PHASE DUO – Bel canto (Italia)
Eloisa Manera violino Stefano Greco elettronica e monochord

PHASE DUO Bel canto è una parola magica della tradizione italiana e del violino nato a Cremona e associato con i gloriosi nomi di Stradivari, Amati, Del Gesù e tutti quei compositori, da Monteverdi in avanti, che hanno scritto per questo incredibile strumento. Phase Duo mescola la tipica contabilità della tradizione con i suoni elettronici, in un percorso a cavallo tra world music, jazz e elettronica in un sottile filo che si dipana tra Vivaldi, Steve Reich e i Raga Indiani.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 20.30 e precederanno la proiezione del film in programma nel calendario della rassegna ARIANTEO.

BIGLIETTI: Solo concerto: € 5 – Concerto + film: € 9
Si possono acquistare i biglietti la sera stessa del concerto oppure online su
https://palazzoreale.spaziocinema.18tickets.it/
I costi di prevendita per l’acquisto online sono già inclusi nel prezzo del biglietto.
Se volete assistere solo al concerto, selezionate il posto e poi potete scegliere “solo concerto” costo 5 euro oppure concerto e film costo 9 euro

PHASE DUO sono Eloisa Manera (violinista, compositrice and improvvisatrice) e Stefano Greco (producer, sound designer e dj). Lei arriva dal mondo della classica, ha suonato con Mario Brunello e Herbie Hancock e la sua arte non ha confini; il mensile Musica Jazz l’ha inserita nella shortlist delle 10 donne che stanno cambiando il Jazz; lui dall’ambiente elettronico milanese con una passione sfrenata per i poliritmi, l’Africa e Mussorgsky. Il loro connubio artistico è sbocciato ai Notturni 2015 organizzati a Monza da Musicamorfosi e poi esploso al LAC di Lugano per Focus India 2017, con un progetto dedicato ai Raga Indiani e che ha portato alla produzione del loro primo disco, dove mescolano le loro differenti storie e background artistici. Hanno collaborato con Cristina Crippi per il progetto “Universal Phase” ideato con Fabio Peri per Danae Festival, presentato in collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia che ha debuttato al Planetario di Milano ad ottobre 2019.

A seguire il film (ore 21.45):
GEORGETOWN (prima visione)
Regia di Christoph Waltz. Un film con Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave
USA, 2019, durata 99 minuti

 

REPORT

INFO & ASSISTENZA: 331 4519922

Palazzo Reale

Palazzo Reale, Piazza del Duomo, Milano, MI, Italia

Avvia navigazione in Google Maps