© 2018 .

sabato 4 agosto • IL SENTIMENTO POPOLARE #2 • h 21.30

LECCO Piazza Giuseppe Garibaldi h 21.30
Il Sentimento popolare #2
Stein Urheim (Norvegia)
– – –
Camilla Barbarito voce
Guido Baldoni fisarmonica
Andrea Baronchelli trombone

Il suono artico e cinematografico di Stein Urheim apre una nuova ideale partita tra Nord e Sud del Mondo. Al set in solo del musicista norvegese segue infatti la grande festa che chiude l’edizione 2018 di Suoni Mobili.
Canzoni meticce, lealmente rubate ai loro paesi d’origine. Brani che hanno fatto piangere e ballare, che hanno consolato, che hanno aiutato a scandire il lavoro o a far fischiettare gli sfaccendati. Dai ritmi balcanici a un valzer siciliano planando attraverso una rumba flamenca e una ballata messicana e provando ad atterrare con un caschè a ritmo di tango argentino.

https://youtu.be/6UaDpnSJszs
https://youtu.be/aN05IwNBa6E

REPORT

In piazza Garibaldi a Lecco si concludono le sei settimane del Festival, dopo più di 40 concerti. Una serata di musica popolare che tocca le corde più intime dell’anima sfiorando sentimenti quali amore e lontananza in un viaggio a 360°, con grandi omaggi musicali a Modugno e Edith Piaf.
Una evento fermato prematuramente a causa della pioggia, ma che sancisce il successo del progetto testimoniato dal numerassimo pubblico.

Piazza Giuseppe Garibaldi

Piazza Giuseppe Garibaldi, Lecco, LC, Italia

Avvia navigazione in Google Maps

INFO & ASSISTENZA: 331 4519922

Condividi l'evento