unnamed-1200x550

DUO RUUT

domenica 01 Agosto 21:30

SOLDOUT

domenica 01 agosto
h 21.30 Casatenovo Piazza Don Sala
DUO RUUT (Estonia)
Katariina Kivi e Ann-Lisett Rebane voci e cetra da tavolo

Duo Ruut (duo al quadrato) è l’incontro tra due amiche, musiciste di formazione e gusti abbastanza differenti. Dopo aver tratto nuova ispirazione del folklore dei loro antenati, nel 2017 Katariina Kivi e Ann-Lisett Rebane si sono ritrovate sedute davanti alla stessa cetra estone. Da un lato, si potrebbe pensare a una semplice concomitanza di diversi eventi, ma dall’altro si tratta del risultato di un lungo periodo di sperimentazione e studi accademici. Il nuovo strumento era per il duo / per entrambe una nuova partenza, in quanto offriva molteplici opportunità per inventare e padroneggiare nuove tecniche. Comporre per un unico strumento pone dei limiti molto stringenti, quindi la maggiore sfida per il Duo Ruut è stato liberare la loro immaginazione e riempire la loro musica di nuove e entusiasmanti idee.  In pochissimo tempo il Duo Ruut ha viaggiato in tutto il mondo, compreso un tour in Giappone e l’esibizione al prestigioso Celtic Connections di Glasgow.

Nel dicembre 2019, il Duo Ruut ha pubblicato l’album d’esordio “Tuule sonad” (Parole del vento) premiato come miglior album d’esordio per il 2020 dall’Estonian Music Awords. e nominato come miglior album d’esordio dell’anno dall’Estonian Music Awards per il 2021

 

Ingresso libero con libera donazione

PRENOTAZIONI

Questo evento è al completo. Non è più possibile prenotare. Per mettersi in lista d’attesa scrivere un email a prenotazioni@musicamorfosi.it con nome, cognome numero posti da riservare e numero di cellulare. Per informazioni LAST MINUTE scrivere su whatsapp al numero 3314519922.

IN EVIDENZA

Precedente
Successivo

Segui SUONIMOBILI

Segui musicamorfosi

Newsletter

un progetto di

con il contributo di

Con il sostegno di

in collaborazione con

Media Partners