10.07.15 Il tango della memoria Seveso1 © suoni mobili 2015

venerdì 10 luglio • IL TANGO DELLA MEMORIA • h 19.00

comune-seveso

Seveso. Villa Dho ingresso da via dei Castangni 1
Paola Fernandez Dell’Erba voce e bombo
Gerardo Agnese bandoneòn
INFO 0362 507944

Sono uniti da una fortissima sensibilità e produttori di una musica che non è solo ascolto ma soprattutto narrazione, perché nel concerto del duo c’è, silenziosa, una letteratura nascosta, sotterranea, che parla di Buenos Aires, di distese argentine, di secoli sudamericani..
Tango tradizionale, canzoni proprie, qualche samba sperduta, qualche eco di rock argentino, questo è l’incontro tra il bandoneonista e compositore Gerardo Agnese e la cantante Paola Fernandez Dell’Erba.
Un concerto che è un viaggio, nella memoria e nel presente, come un cerchio aperto, che diventa una spirale tanghera…

ESERCIZI DI MEMORIA
alle h 17.15 presso il Bosco delle Querce, da via Ada Negri, Seveso, visita guidata al Percorso della Memoria per ricordare il 10 luglio 1976.
h  18.30 presso il Centro Ricreativo La Petitosa, via dei Castagni 1, Seveso, adiacente alla Villa Dho, visita alla mostra Pedemontana e diossina.

Villa Dho è oggi anche sede di una comunità familiare. villa storica incastonata in un parco di sei ettari, protetta dalle belle arti, necessita di urgenti e importanti interventi di restauro.
Aiutaci a salvarla con una donazione minima di 5 euro.

Experience music as storytelling, a hidden form of underground literature, that evokes Buenos Aires, the “pampas”, South American times, traditional tangos, original songs, some forgotten sambas with echoes of Argentinean rock music. Take a trip into the past on the rhythms of a tango on the anniversary of Seveso’s tragedy.

Villa Dho

Via Cacciatori delle Alpi 3, Seveso, MB, Italia