About

Vestiamo ogni nuova estate di Musica, perché essa non teme la libertà.
Perché è capace di comprendere ogni pensiero e trovare casa ad ogni identità. Accogliente patria per i sogni di tutti, voce di chi immagina che un giorno tutta la gente condivida il mondo intero  Musica per le strade dei nostri desideri, ritmo alla luce di ogni caldo tramonto. Musica a spostare i confini per fare spazio ai cuori.
Marta Comi
Presidente Consorzio Brianteo Villa Greppi

 

Ideata nel 2010 da Saul Beretta su commissione del Consorzio Brianteo Villa Greppi in poco tempo è diventata un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la regione Lombardia. Concerti site specific, nei più bei posti della Brianza Lecchese e Monzese:  ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole, campi da tennis e piscine. Il contenitore musicale è talmente mobile che talvolta è il festival ad andare dal pubblico, trasportando pianoforti, batterie e percussioni con trattori e ape cars, da gustare direttamente sotto la finestra di casa, o nelle vie di paesi e città.

Suoni Mobili è una cavalcata musicale che stravolge il luglio brianzolo grazie all’arte di artisti come Vinent Courtois, Tigran Hamasyan, Giovanni Falzone, Ablaye Sissoko, Gianluca Petrella, Luca Aquino, Francesco Bearzatti, WeBe3, Paolo Angeli, Markus Stockhausen, Ferenc Snetberger, Takumi Fukushima, Violon Barbares, Leo Tardin, Insingizi, Michel Godard, per citare solo alcuni dei tanti prestigiosi ospiti nazionali e internazionali delle sue prime 6 edizioni.

Il festival è gratuito, e ogni anno vede crescere le migrazioni di pubblico su e giù per la pianura e le colline brianzole: da Merate a Monza passando per Casatenovo e Cremella, Lissone e Seveso, Sirtori e Oreno (fino 15.000 spettatori in un mese) su per l’alta Brianza, nella corte milanese del Castello Sforzesco o dietro l’angolo che non ti aspetti…per godere delle sere d’estate e dei suoni da tutto il mondo.

 

 

Tigre! Tigre! Divampante fulgore nelle foreste
Della notte

 

 

Condividi l'evento